Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un parere, in attesa della visita con il mio ginecologo la pros

1 risposte
Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi un parere, in attesa della visita con il mio ginecologo la prossima settimana.

Ho 40 anni e ho partorito ad agosto 2022, con parto vaginale.

Ho sempre allattato la bimba al seno e da metà febbraio abbiamo iniziato lo svezzamento.
Continuo però ad allattarla a richiesta, circa 4/5 volte al giorno.

A metà febbraio ho avuto delle perdite ematiche vaginali per circa 4 giorni, non abbondanti (come il primo giorno di ciclo).
Ho fatto una visita presso la ginecologa del consultorio e mi ha detto che era tutto ok, che probabilmente si trattava di un capoparto leggero e di rivederci dopo 2 mesi.
Non mi ha fatto ecografia.

4 giorni fa mi sono iniziate nuovamente delle perdite, sempre simili al primo giorno di ciclo.
Ho avuto perdite per 2 giorni, ieri quasi niente e oggi nuovamente, miste a muco filamentoso.

Preoccupata ho scritto al mio ginecologo, che mi ha risposto che potrebbero essere legate all'allattamento, ma che mi vuole fare lo stesso un'ecografia di controllo la prox settimana, per escludere lesioni.

Non nascondo che la cosa mi ha gettata nel panico totale...

So che senza un esame obiettivo, non si può far diagnosi, ma potrebbe trattarsi di un tumore?
Non si sarebbe già visto all'eco dei 40 giorni (fatta ad ottobre)?

Ultimo pap test fatto a marzo 2022 (campione solo esocervicale), con esito negativo.

Grazie a chi mi risponderà
Tranquilla quando si allatta il ciclo non ha regole può venire , può non venire , può essere regolare può non essere regolare.E' giusto in ogni caso fare una visita con ecografia.