Buongiorno, vi scrivo per chiedervi se sintomi legati a malattie del sistema nervoso o dovuti alla p

1 risposte
Buongiorno, vi scrivo per chiedervi se sintomi legati a malattie del sistema nervoso o dovuti alla presenza di tumori possono presentarsi a distanza di parecchio tempo. Mi spiego meglio, l'anno scorso ho avuto sintomi e problemi che poi sono spariti da soli ed ora a distanza di otto mesi si sono ripresentati. Indolenzimento e formicolio agli arti superiori e inferiori, sensazione di contrazioni a livello muscolare e fitte e sensazioni diffuse ai nervi.
Buongiorno. E' poco probabile che si abbia questo tipo di andamento in presenza di malattie tumorali. Queste, infatti, hanno un andamento ingravescente (più o meno veloce a seconda della velocità con cui cresce il tumore).
E' invece possibile che molte malattie legate al sistema nervoso abbiano fasi di acuzie e fasi di quiescenza, ovvero periodi in cui la sintomatologia si manifesta in maniera florida e altri in cui è del tutto assente. Solitamente sono malattie di origine infiammatoria (l'infiammazione può "accendersi" e "spegnersi" a fasi alterne). Le consiglio di sottoporsi ad una visita neurologica per approfondire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.