Buongiorno vi scrivo in quanto stavo cercando una gravidanza da 6 Mesi, ma soffrendo di ovaio polici

1 risposte
Buongiorno vi scrivo in quanto stavo cercando una gravidanza da 6 Mesi, ma soffrendo di ovaio policistico non sono mai riuscita a capire il momento dell ovulazione con gli stick; il mio ciclo medio è di 32 giorni. Questo mese penso di aver ovulato il 12/04 (ventisettesimo giorno del ciclo), il test di ovulazione clearblue per la prima volta ha dato esito positivo. L’app che utilizzo tenendo conto dell ovulazione ritardata dice che questo mese il ciclo mi verrà a 42 giorni (domani). Ieri ho eseguito un test di gravidanza precoce e mi ha dato come risultato incinta.Ho sentito la mia ginecologa e mi ha detto di andare a fare l’esame del sangue B-HCG. Ora da questo esame, in base ai valori si può sapere più o meno da quando e iniziata la gravidanza? Perché l’11/04 ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno che qualche ora prima aveva fatto una tac encefalo e ora ho paura che il feto possa subire danni. Sinceramente non ci abbiamo pensat. Il week end scorso ho anche bevuto alcol a cena sia venerdì che sabato e ho letto che anche l’alcool può creare danni. Vorrei capire se datando l’eventuale gravidanza è possibile capire se l’alcool possa aver fatto qualche danno al feto e se questa tac possa compromettere la gravidanza. Vi ringrazio
Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buonasera, concordo con il consiglio della collega di eseguire le betaHCG su sangue intanto per confermare la gravidanza:) Se confermato il valore delle betaHCG può darci qualche indicazione sulla settimana di gestazione, anche se siamo in una fase veramente precoce. Consideri che nelle prime settimane di gravidanza prevale l'effetto tutto-nulla: se la gravidanza va avanti è altamente probabile che il bimbo non abbia esiti. Spero di avervi almeno in parte rassicurati, aspettiamo il risultato del prelievo. Le bHCG andrebbero poi ripetute a distanza di 48/72 ore per valutare l'andamento: dovrebbero raddoppiare ogni 2 giorni se la gravidanza è evolutiva. Contattatemi in caso di ulteriori dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.