Buongiorno, vi scrivo in quanto a mia moglie è stata diagnosticata l'artrite reattiva. Ha avuto una
1
risposte
Buongiorno, vi scrivo in quanto a mia moglie è stata diagnosticata l'artrite reattiva. Ha avuto una gravidanza normodecorsa; a distanza di 2 anni la malattia si è riacutizzata. Ci siamo dovuti recare in PS per un artrocentesi al ginocchio sx, nelle settimane precedenti ha avuto un episodio di faringotonsillite trattata con antibiotico (effettuato tampone per streptococco neg.) Trattata con SSZ ma senza benefici. Interrotta ed iniziata terapia con Reumaflex e HCQ. Purtroppo a causa di una leggera infezione polmonare ha dovuto sospendere il Reumaflex in quanto sotto terapia antibiotica; dalla sospensione, la terapia che fino a quel momento funzionava sembra non rispondere più. Come mai? Ci sono alternative? Grazie mille a chi vorrà aiutarci.
Occorrerebbe avere qualche dato in più soprattutto relativamente agli indici di flogosi ed ANA ed antiENA screening oltre ad una ecografia con powerdoppler del ginocchio. Qualche dato anamnestico in più sulla storia familiare e personale della paziente.
Interessante il dato che rispondeva al reumaflex, ma provvosoriamente alemno con antinfiammatori e dosi molto molto basse di predinsone dovrebbe andare
Interessante il dato che rispondeva al reumaflex, ma provvosoriamente alemno con antinfiammatori e dosi molto molto basse di predinsone dovrebbe andare
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.