Buongiorno, vi scrivo in merito a mio marito. Soffre di digestione difficoltosa, intestino irritabil
1
risposte
Buongiorno, vi scrivo in merito a mio marito. Soffre di digestione difficoltosa, intestino irritabile, difficoltà ad andare di corpo, gonfiore, aumento di peso anche se non mangia molto (purtroppo per lavoro fa una vita sedentaria) e spesso ha crampi al basso ventre sul lato sinistro...ha visitato alcuni specialisti e fatto 2 colonscopie, gli hanno diagnosticato sindrome da colon irritabile, ernia iatale ma per il resto nell' intestino non è stato trovata nessuna anomalia. Lui è convinto che tutto è iniziato 3 anni fa quando ha mangiato carne a parer e suo andata a male in un ristorante (quella sera infatti è stato male di stomaco e ha vomitato). Vi chiedo cortesemente se a vostro parere della carne scaduta può essere la causa dei disturbi sopra citati, e soprattutto se può esserlo a così lungo termine. Grazie mille
Elena
Elena
Gentile utente, in linea teorica una infezione acuta del tratto intestinale può slatentizzare dispepsia e intestino irritabile. Tanto è vero che esiste la dispepsia post-infettiva e l'IBS post-infettivo. Ovviamente non ne è la causa, ma è possibile abbia slatentizzato il problema, che, tuttavia, può essere tranquillamente curato.
Saluti.
Marco Sanges
Marco Sanges
Saluti.
Marco Sanges
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.