Buongiorno... Vi ringrazio delle risposte.. Facevo riferimento al fatto che mi hanno consigliato ,in

6 risposte
Buongiorno... Vi ringrazio delle risposte.. Facevo riferimento al fatto che mi hanno consigliato ,in clinica odontoiatrica,lo spazzolino elettrico. Solo ho un problema di media mobilità dentinale a livello degli incisivi inferiori accompagnata da recessione gengivale e avevo avuto come la sensazione che,utilizzando lo spazzolino elettrico,questa mobilità fosse aumentata.... Volevo solo sapere se,data la situazione, ne era opportuno l'utilizzo o meno...grazie.buongiorno
La cosa migliore è sempre farsi visitare, e poi decidere se lo spazz. elettrico è adatto.

non amo molto lo spazzolino elettrico perché è spesso utilizzato in modo improprio e può creare sofferenza gengivale .
comunque serve un esame diretto del caso
lo spazzolino elettrico e' utile allo stesso modo di quello manuale, l importante e' spazzolare senza fare troppa pressione su denti e gengive. buona giornata
Lo spazzolino elettrico è uno strumento efficace ma difficile da usare in modo proprio. Ti consiglio uno manuale con setole morbide, cambiato ogni mese.
Lo spazzolino elettrico, di per se, non crea danni ed è consigliato dalle migliori società scientifiche per ottenere risultati validi. Utilizzi una testina morbida e/o per denti sensibili (ci sono anche per gli spazzolini elettrici) e non eserciti troppa pressione. Detto ciò, anche lo spazzolino manuale può dare ottimi risultati, ma più difficile da utilizzare correttamente.
L’importante è usare lo spazzolino correttamente:il manuale a bocca aperta dalla gengiva al dente in modo verticale,mi raccomando non tralasciare l’interno della bocca,lo spazzolino elettrico,se rotante,usa testine soft(sensitive) e soffermati per circa 3-4 secondi per ogni punto dove lo appoggi,si usa lentamente,comodo perché la testina più piccola ti permette di raggiungere meglio punti che con il manuale magari sono piu ostici.