Buongiorno, vi pongo questa domanda perchè sono stato operato ultimamente per emorroidi di 3 grado c
Buongiorno, vi pongo questa domanda perchè sono stato operato ultimamente per emorroidi di 3 grado con tecnica THD e mi è venuto il dubbio che un'eccessiva masturbazione possa essere causa o quantomeno concausa della malattia emorroidaria. Cercando su internet, soprattutto in siti e forum in inglese, ho trovato alcune testimonianze di persone che riferiscono di notare un collegamento tra le due cose (eccessiva masturbazione, per ore, senza arrivare all'orgasmo e presentarsi o aggravarsi della sintomatologia legata alle emorroidi nei giorni successivi). Ho trovato anche un articolo scientifico che proponeva di studiare in maniera più dettagliata questo eventuale collegamento (parlava di una possibile correlazione tra l'aumento di sangue e di pressione nelle vene durante una masturbazione prolungata e il successivo iperafflusso di sangue nelle emorroidi), ma niente di più. Per eccessiva masturbazione intendo masturbarsi per ore, senza raggiungere l'orgasmo (in inglese edging) anche per più giorni. Premetto che io ho sempre sofferto di problemi gastrointestinali causati da una intolleranza al lattosio scoperta solo di recente, e di conseguenza ripetuti episodi di stitichezza, diarrea con spasmi e coliche, sforzi eccessivi per andare al bagno anche senza stimolo convinto che questo potesse evitarmi dolori di pancia in situazioni imbarazzanti. Potreste darmi un parere su quanto descritto? Vi ringrazio.
1 risposta
Buondì, stante alla letteratura scientifica e all' esperienza clinica la seconda parte del suo quesito (quella inerente la correlazione tra stitichezza ed emorroidi) appare essere la più probabile. Buone feste.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Le emorroidi infiammate possono portare dolori al basso ventre ?
Buongiorno,ho 49 anni e sono stato operato di emorroidi nel 2012, attualmente ho un forte gonfiore i
Buongiorno, Ho subito un'emorroidectomia Milligan-Morgan quasi 4 mesi fa. Attualmente sto molto megl
Buongiorno, Ho subito un'emorroidectomia Milligan-Morgan quasi 4 mesi fa. Attualmente sto molto megl
Emorroidi sanguinanti:prendo 3 Tranex al giorno da ieri in quanto tempo devo aspettarmi la fine del
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
