Buongiorno, Vi espongo la mia problematica: ieri sera mentre facevo la doccia, ho notato un rigonfi

1 risposte
Buongiorno,
Vi espongo la mia problematica: ieri sera mentre facevo la doccia, ho notato un rigonfiamento rotondo sotto l'ascella destra, come una piccola biglia sottopelle; la zona è piuttosto sensibile, ma causa dolore solo se effettuo una pressione sul punto esatto dove è gonfio.
Il punto esatto dove si trova il rigonfiamento è sotto l'ascella dx, leggermente spostato verso il gomito (più o meno dove iniziano i peli ascellari).
Premetto che ho fatto la seconda dose di vaccino Pfizer mercoledì 21 luglio (braccio sx) e la sera successiva (giovedì 22) ho avuto qualche linea di febbre trattata con tachipirina 500 e sparita nell'arco della notte, per il resto mi sento in forma se non fosse per l'ansa gigantesca che questo linfonodo ingrossato (?) mi ha causato.
Vi scrivo per avere un parere preliminare prima di recarmi da uno specialista (endocrinologo?) per una visita più approfondita, per capire insomma se posso cercare di tranquillizzarmi un po' o se sono effettivamente a rischio di un qualche malanno più preoccupante.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordialità
buondì, in genere un linfonodo ascellare dolente è indice di infiammazione. dovrebbe sottoporsi ad esame ecografico del cavo ascellare per la conferma.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.