Buongiorno, vi contatto poiché è da un paio d’anni che soffro di mal di schiena che si concentra nel
1
risposte
Buongiorno, vi contatto poiché è da un paio d’anni che soffro di mal di schiena che si concentra nella parte lombare. negli ultimi mesi però questo dolore si è amplificato tanto da arrivare a prendere tutta la schiena ed il bacino (in particolare le anche), rendendomi difficile ogni movimento, e amplificandosi tanto da farmi piangere. premetto che ho 25 anni. sono andata dal fisiatra con radiografia e risonanza magnetica e mi ha detto che non c’è nulla che non va a parte la mia forte rigidità. per cui mi ha prescritto degli esami del sangue che sono risultati positivi al fattore ANA, e poi sono andata dal reumatologo che mi ha detto che non ho nulla che non va nonostante questi valori negli esami del sangue. il mio medico di base sospettava spondilite anchilosante o fibromialgia o comunque qualche altra malattia autoimmune. non ho la schiena perfetta perche nella parte lombare è abbastanza dritta però dolori così forti non sono giustificati da questo. io non so più a chi rivolgermi ne cosa fare dal momento che secondo tutti sto bene eppure io non riesco a stare in piedi più di un tot di tempo, e stessa cosa per quando mi siedo. non riesco a piegarmi per raccogliere un oggetto da terra, non riesco a passare l’aspirapolvere o a fare qualsiasi attività che coinvolga la schiena. qualcuno mi può dare un consiglio su cosa dovrei fare o su cosa potrei avere? mi sento davvero disperata ed abbandonata a me stessa. vi ringrazio in anticipo
Buongiorno. Un fisiatra che si occupa nello specifico di patologie del rachide è la figura professionale giusta. Un buon programma riabilitativo è in grado infatti di controllare il dolore, ridurre la rigidità, rinforzare la muscolatura, migliorare la postura, facilitare le attività della vita quotidiana. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.