Buongiorno, Vi contatto per ricevere cortesemente un parere a riguardo di un sintomo che mi perva

2 risposte
Buongiorno,

Vi contatto per ricevere cortesemente un parere a riguardo di un sintomo che mi pervade da un po' di tempo. Premetto che scrivo molte ore al PC e sono spesso seduto a lavoro. Pratico attività fisica regolarmente. Soffro di ansia ma sono nettamente migliorato da due anni a questa parte (complici anche lo sport e la psicoterapia).

Ho sempre sofferto di iperidrosi alle mani. Tuttavia, da un anno a questa parte, in situazioni stressanti, oltre a sudare, la mano destra mi sente partendo da un dolore muscolare/tendineo all'avambraccio e del gomito; nel senso che, pur avendo forza, sento la mano rigida all'apertura o nell'utilizzarla (in corrispondenza di anulare e mignolo, e in corrispondenza del tunnel carpale) e mi da un po' fastidio il gomito.

Ho effettuato: velocità di conduzione e sensitive, ecografie avambraccio e mano + gomito, risonanza mano e collo; risultati: ho una cisti sinoviale ma non sembra essere quella la causa; ho due protusioni lievi; tutto normale velocità di conduzione e sensitive.

La cosa praticamente certa è che questo dolore/rigidità mi prende in concomitanza della sudorazione alle mani e alla mia tensione. Però, dal momento che ad esempio a sx non ho questo sintomo, volevo sapere cosa potrebbe essere o quali altri esami potrei/dovrei fare.

Grazie
Buongiorno. Di certo c'è indicazione a visita fisiatrica sia per valutare una possibile sofferenza iniziale del nervo ulnare, che però la sua EMG sembrerebbe escludere, sia per valutare se farmaci, integratori, massoterapia e stretching potrebbero essere utili nel suo caso. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof.ssa Catia Pelosi
Medico estetico, Fisiatra
Milano
Buona sera, una visita fisiatrica potrebbe essere indicata per meglio diagnosticare quella che potrebbe essere la causa del suo disturbo. Per l’ iperidrosi consiglio esecuzione di infiltrazioni con tossina botulinica.
Si rimane a dispiacer il trattamento con tossina botulinica e per visita fisiatrica .
Dottoressa Catia Pelosi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.