Buongiorno, venti giorni fa ho avuto due coliche renali, alla seconda ho dovuto far ricorso al pront

1 risposte
Buongiorno, venti giorni fa ho avuto due coliche renali, alla seconda ho dovuto far ricorso al pronto soccorso che mi ha somministrato un fledo e mi ha prescritto Tac senza contrasto e Ecografia addonminale che hanno evidenziato un calcolo nei settori profondi dei calici del gruppo inferiore di 8mm e cisti semplici di circa 2 centimetri.sabato scorso e lunedi ho avuto due nuove coliche che al contrario delle volte precedenti non si sono risolte in tempi brevi ma persiste ancora il dolore che devo trattare con Voltaren.
volevo chiedere se possibile se è normale che il dolore persista per diversi giorni, faccio presente che gli esami del sengue sono normali e fino ad ora non ho avuto febbre.
grazie mille .
ps: nel frattempo sono in attesa di eseguire litotrissias extracorporea
Se soffre ancora di coliche acute, vuol dire che ci sono calcoli nella via escretrice che ancora non sono stati espulsi. Non è quello che ha menzionato alla TC, in quanto i calcoli renali indovati nel gruppo caliceale inferiore non possono causare coliche. E' più probabile che ci sia qualcosa nell'uretere, che magari ad una TC senza mezzo di contrasto è sfuggito. In caso di coliche renali il gold standard è rappresentato dall' UroTC nella quale si utilizza il mezzo di contrasto. Potrebbe giovarle anche una terapia farmacologica espulsiva, in attesa della litotrissia extracorporea, ma deve esser io suo Urologo a valutare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.