Buongiorno, venerdi sera scorso ho iniziato ad avere febbre salita sino a 39, il gg sucessivo ini

2 risposte
Buongiorno,

venerdi sera scorso ho iniziato ad avere febbre salita sino a 39, il gg sucessivo inizia immediatamente a scendere sino a sparire del tutto domenica (36.6), dovendo rimanere all'esterno diverso tempo, ecco ripresentarsi la notte stessa a 38.5, ma sparendo di nuovo il lunedi sucessivo, dato il periodo e non avendo avuto nessun tipo di mal di gola o tosse, tendo ad escludere il coronavirus, ma la problematica che è intervenuta è una totale anosmia, il naso respira libero ma ad oggi non avverto nessun odore.
l'unica motivazione ma non so se valida, è che inavvertitamente ho respirato una nube di fumo nera uscita dalla stufa a legna mentre la caricavo.
non so se possa essere causa del problema.

Per chiarire il quadro avverto anche dei dolori a livello del setto, (scusatemi per la descrizione) dolore tipo acqua nel naso dopo un tuffo.

Avendo il setto storto non sono nuovo a questo tipo di problematica, anni fa mi capito qualcosa di simile.

dato il momento delicato ho avvertito il mio medico di base che mi ha invitato a fare una visita dall'otorino, nel frattempo chiedo a voi un consulto.

Grazie mille
Buona sera,
in considerazione della situazione generale la raccomandazione da seguire è la seguente: RESTARE A CASA ogni qual volta si presentano segni come febbre/rinite/tosse/mal di gola.
a invito a non recarsi dall'otorino ma avvertire l'asl competente. In caso di peggioramento della sintomatologia la invito a chiamare i numeri verdi che ogni regione mette a disposizione.
Per qualsiasi evenienza mi rendo disponibile per una consulenza online
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €

Buonasera, la invito anche io ad avvisare il suo medico di base. Il covid19 porta anche rinite, anosmia e perdita del gusto ( oltre ai sintomi noti) resti al domicilio e si isoli dai suoi familiari se riesce usando le sue stoviglie e il suo bagno. Ermelinda Zeccardo otorino Avellino