Buongiorno, venerdi sera scorso ho iniziato ad avere febbre salita sino a 39, il gg sucessivo ini

2 risposte
Buongiorno,

venerdi sera scorso ho iniziato ad avere febbre salita sino a 39, il gg sucessivo inizia immediatamente a scendere sino a sparire del tutto domenica (36.6), dovendo rimanere all'esterno diverso tempo, ecco ripresentarsi la notte stessa a 38.5, ma sparendo di nuovo il lunedi sucessivo, dato il periodo e non avendo avuto nessun tipo di mal di gola o tosse, tendo ad escludere il coronavirus, ma la problematica che è intervenuta è una totale anosmia, il naso respira libero ma ad oggi non avverto nessun odore.
l'unica motivazione ma non so se valida, è che inavvertitamente ho respirato una nube di fumo nera uscita dalla stufa a legna mentre la caricavo.
non so se possa essere causa del problema.

Per chiarire il quadro avverto anche dei dolori a livello del setto, (scusatemi per la descrizione) dolore tipo acqua nel naso dopo un tuffo.

Avendo il setto storto non sono nuovo a questo tipo di problematica, anni fa mi capito qualcosa di simile.


dato il momento delicato ho avvertito il mio medico di base che mi ha invitato a fare una visita dall'otorino, nel frattempo chiedo a voi un consulto.


Grazie mille
Buona sera,
in considerazione della situazione generale la raccomandazione da seguire è la seguente: RESTARE A CASA ogni qual volta si presentano segni come febbre/rinite/tosse/mal di gola.
a invito a non recarsi dall'otorino ma avvertire l'asl competente. In caso di peggioramento della sintomatologia la invito a chiamare i numeri verdi che ogni regione mette a disposizione.
Per qualsiasi evenienza mi rendo disponibile per una consulenza online
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la invito anche io ad avvisare il suo medico di base. Il covid19 porta anche rinite, anosmia e perdita del gusto ( oltre ai sintomi noti) resti al domicilio e si isoli dai suoi familiari se riesce usando le sue stoviglie e il suo bagno. Ermelinda Zeccardo otorino Avellino

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.