Buongiorno, uomo 41 anni , 1.80 cm peso 82 kg , pressione arteriosa di norma sui 118/75 , Poche ore
1
risposte
Buongiorno, uomo 41 anni , 1.80 cm peso 82 kg , pressione arteriosa di norma sui 118/75 , Poche ore fá camminavo in salita, una salita a dir poco ripida, che ha impegnato almeno 10 minuti il mio cuore sottosforzo, mentre salivo sentivo un dolore al petto, più che dolore pesantezza, spingere, aggiungo che sono in un periodo che ho spesso dolori al petto per la cervicale, non ho avvertito Alcun affanno se non il giusto nè soprattutto altri sintomi, sono una persona che fá circa 10 km al giorno a piedi in piano, ho fatto visita cardiologica con ECG circa un mese fá tutto nella norma, come sempre, non soffro di particolari patologie se non cervicalgia ed ernia iatale dovrei preoccuparmi e sottopormi ad altri esami?Nonostante la sensazione descritta tranquillamente ho continuato a camminare senza pause o particolari conseguenze sintomatiche
Grazie a chi risponderà Grazie
Grazie a chi risponderà Grazie
Buongiorno. I sintomi che riporta potrebbero essere collegati anche all'ernia iatale di cui lei è già a conoscenza. Per completezza pero, considerando che i sintomi si manifestano sotto sforzo, farei un test ergometrico su pedana mobile o a cicloergometro per valutare ECG sotto sforzo e stare più tranquillo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.