Buongiorno,una settimana fa allenando i bicipiti,i giorni seguenti ho avuto un fastidio nella piega

9 risposte
Buongiorno,una settimana fa allenando i bicipiti,i giorni seguenti ho avuto un fastidio nella piega avambraccio (zona tendine distale)dovuto al esercizio fatto molto intensamente la fase negativa
È passata una settimana,dovrei riallenare I bicipiti
Non ho dolore ma sono una sensazione di debolezza in quella zona,posso allenarmi?
Salve,
Naturalmente non posso esserne certo, ma la debolezza potrebbe esser dovuta, ad una tensione o una contrattura che si è creata nei flessori del gomito, questo blocca energia che potrebbe essere utilizzata nel movimento.

A mio avviso la miglior cosa sarebbe quella, di prenotare una valutazione con un fisioterapista.

Ma se proprio vuole allenarsi le consiglierei di mantenere il volume diminuendo il carico, aumentare le ripetizioni, assicurandosi di effettuare un recupero completo, quindi oltre i 3 minuti.

Può provare anche con un po' di automassaggio con arnica e borsa dell'acqua calda per ridurre la tensione.

Buongiorno, si ma riparta gradualmente.
Cordiali saluti
Ciao, ti consiglio di riprendere ad allenarti in modo graduale, quindi con un programma a piramide con cui vai gradualmente ad aumentare i carichi. Buona continuazione.
Buonasera. Provi a riprendere ad allenarsi ma testi la situazione con un buon riscaldamento ed usando carichi graduali e progressivi. Se dovessero ricomparire il dolore o il fastidio, sarebbe allora opportuna una valutazione più accurata. Prenda appuntamento con un bravo fisioterapista in quel caso… cordiali saluti
Certo si alleni senza preoccupazioni.
Salve, riprenda allenamento in modo graduale e senza dolore, magari inizi ad attivarsi anche con esercizi di isometria.
Buongiorno. Non vedo controindicazioni alla ripresa dell'allenamento...non aumenti però ulteriormente il carico.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, dalle informazioni fornite non posso darle una risposta certa, occorrerebbero maggiori informazioni. Cordiali saluti