Buongiorno, una ragazza mi ha detto che si stava sottoponendo al pap test perché il suo ex ragazzo l

2 risposte
Buongiorno, una ragazza mi ha detto che si stava sottoponendo al pap test perché il suo ex ragazzo le ha confidato di essere affetto da hpv. Con questa ragazza qualche settimana prima, durante un giochino, c’è stata letteralmente una sola piccola leccata al glande (più specificatamente ha appoggiato la punta della lingua velocemente) Visto che ha iniziato a bruciarmi da qualche giorno durante la minzione, potrei avere contratto hpv? Grazie
Non sono sintomi da HPV. Ma ogni genere di rapporto non protetto presenta un certo grado di rischio.

In ogni caso è fortemente utile che lei faccia il vaccino per HPV. il vaccino nonavalente per HPV (tre dosi). Può ottenerlo dai centri vaccinali gratuitamente se ha meno di 45 anni, oppure ad un costo contenuto (circa 100 € a dose), oppure farlo in centri privati con un costo di circa 250 € a dose.