Buongiorno, una decina di giorni fa sono stato ricoverato 4 giorni per una colica renale (mai avuto

1 risposte
Buongiorno, una decina di giorni fa sono stato ricoverato 4 giorni per una colica renale (mai avuto problemi in vita mia) e dimesso con esito "pielonefritis rimessa" senza nessuna terapia da fare; mi è solo stato detto di bere di piu', cosa che sinceramente non facevo. Sto benissimo e ho ripreso a fare sport come prima da due giorni dopo essere stato dimesso. Unica cosa: urino frequentemente. E' vero che sto bevendo di più (1.5-2lt al giorno) ma a volte ogni mezz'ora ho l'esigenza di andare in bagno (di notte, 1 o 2 volte). E' normale perchè il rene si sta riadattando dopo l'episodio ed anche all'introduzione di piu' liquidi di quanto abituato? Grazie
Il fatto di urinare di più potrebbe essere collegato alla maggiore assunzione di liquidi, tuttavia dovrebbe fare almeno una ecografia dell’addome tra una decina di giorni per escludere che vi possa essere un millimetrico frammento di calcolo ancora in uscita e qualora il suo urologo lo ritenesse opportuno in base ai suoi sintomi le prescriverà una tac di controllo. La saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.