Buongiorno,un suggerimento,ho 61 anni,normopeso scompenso cardiaco e fapeinuff venosa cronica arti i

4 risposte
Buongiorno,un suggerimento,ho 61 anni,normopeso scompenso cardiaco e fapeinuff venosa cronica arti inferiori, 1 anno fa l'angiologo mi disse che le valvole dietro al ginocchio erano a posto e che bastava un BLANDO diuretico per gli edemi declivi e i gonfiori di caviglie e polpacci. Seconda visita da un altro angiologo, terapia lasix 25 1 ma abbassa la pressione e io ho la pressione normale, c'è scritto "di origine mista" ovvero cuore e-o vene.,la safena è a posto.
Come si fa a sapere la CAUSA? Dato che non udo sale da 10 anni,mangio verdure e pesce,ma ho la prostatite cronica cioè urino poco, ho notato che usando un bioflavonoide valio per le vene varicose,per la difficoltà del sangue a risalire,le cose sono migliorate è la VITE ROA .Non ho affanno,i reni sono a posto,non ho il diabete solo mi muovo poco causa della tendinite achillea bilaterale,potassio e magnesio sono a poto,creatinina pure ecoaddome pure.
Cale a compressione fanno male peggiorano il tutto.
Qualche suggerimento? Visto che fa molto caldo io non assumo i certo il furosemide una volta ho provato per 10 gg pressione 95 su 65..,e ho lo scompenso permanente e la FAP permanente con un integratore di DIOSMINA riesco a fare 100 senza fermarmi e sena mancanza di respiro.Non capisco come sia possibile..con il furosemide 25, 1/2 pastiglia li faccio due alla volta ma si abbassa la pressione.Polmoni a posto reni a posto fegato a posto.
Non so più che esami fare sono tutti nella norma.Urine 8 volte a posto. Assumo il COUMADIN a posto.

Voi che potete consigliarmi? Grazie
Dr. Alfredo Cannizzaro
Chirurgo vascolare, Angiologo
Mercogliano
Dato che ogni PZ ha le sue specifiche caratteristiche, la terapia è sempre più “su misura”.
Pertanto consiglio una attenta visita specialistica per rispondere alle sue esigenze.
Distinti Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Carolina Paciotti
Chirurgo vascolare, Angiologo, Medico estetico
Bracciano
Premesso che è fondamentale una visita, da quanto scrive la priorità è la terapia dello scompenso cardiaco. La contenzione elastica è assolutamente controindicata nel suo caso. L’autogestione della terapia non è assolutamente corretta. Se ha dubbi sull’utilizzo del lasix ne parli con il cardiologo
Dott. Adolfo Di Nardo
Chirurgo generale, Ecografista
Chignolo d'Isola
probabilmente la furosemide è troppo per lei. se, e ripeto se, i controlli di funzionalità renale sono in ordine, potrebbe usare lo spironolattone ed iscriversi ad una piscina per nuotare e fare idromassaggio. è sicuro di non poter procedere alla termoablazione per la fa ?
Dr. Antonio Casciello
Cardiologo, Angiologo
Salerno
Mi scusi ma il quadro è piuttosto complesso e necessita di una valutazione clinica approfondita. Non è opportuno esprimersi a distanza...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.