Buongiorno,un suggerimento,ho 61 anni,normopeso scompenso cardiaco e fapeinuff venosa cronica arti i

4 risposte
Buongiorno,un suggerimento,ho 61 anni,normopeso scompenso cardiaco e fapeinuff venosa cronica arti inferiori, 1 anno fa l'angiologo mi disse che le valvole dietro al ginocchio erano a posto e che bastava un BLANDO diuretico per gli edemi declivi e i gonfiori di caviglie e polpacci. Seconda visita da un altro angiologo, terapia lasix 25 1 ma abbassa la pressione e io ho la pressione normale, c'è scritto "di origine mista" ovvero cuore e-o vene.,la safena è a posto.
Come si fa a sapere la CAUSA? Dato che non udo sale da 10 anni,mangio verdure e pesce,ma ho la prostatite cronica cioè urino poco, ho notato che usando un bioflavonoide valio per le vene varicose,per la difficoltà del sangue a risalire,le cose sono migliorate è la VITE ROA .Non ho affanno,i reni sono a posto,non ho il diabete solo mi muovo poco causa della tendinite achillea bilaterale,potassio e magnesio sono a poto,creatinina pure ecoaddome pure.
Cale a compressione fanno male peggiorano il tutto.
Qualche suggerimento? Visto che fa molto caldo io non assumo i certo il furosemide una volta ho provato per 10 gg pressione 95 su 65..,e ho lo scompenso permanente e la FAP permanente con un integratore di DIOSMINA riesco a fare 100 senza fermarmi e sena mancanza di respiro.Non capisco come sia possibile..con il furosemide 25, 1/2 pastiglia li faccio due alla volta ma si abbassa la pressione.Polmoni a posto reni a posto fegato a posto.
Non so più che esami fare sono tutti nella norma.Urine 8 volte a posto. Assumo il COUMADIN a posto.

Voi che potete consigliarmi? Grazie
Dato che ogni PZ ha le sue specifiche caratteristiche, la terapia è sempre più “su misura”.
Pertanto consiglio una attenta visita specialistica per rispondere alle sue esigenze.
Distinti Saluti.

Premesso che è fondamentale una visita, da quanto scrive la priorità è la terapia dello scompenso cardiaco. La contenzione elastica è assolutamente controindicata nel suo caso. L’autogestione della terapia non è assolutamente corretta. Se ha dubbi sull’utilizzo del lasix ne parli con il cardiologo
probabilmente la furosemide è troppo per lei. se, e ripeto se, i controlli di funzionalità renale sono in ordine, potrebbe usare lo spironolattone ed iscriversi ad una piscina per nuotare e fare idromassaggio. è sicuro di non poter procedere alla termoablazione per la fa ?
Mi scusi ma il quadro è piuttosto complesso e necessita di una valutazione clinica approfondita. Non è opportuno esprimersi a distanza...