Buongiorno, Un mese fa sono andata dal dentista dopo molti anni, avendo una parodontite avanzata ho

6 risposte
Buongiorno, Un mese fa sono andata dal dentista dopo molti anni, avendo una parodontite avanzata ho fatto una prima seduta di pulizia superficiale per poi fare ieri in un unica seduta curettage a cielo chiuso. Ora mi chiedo perché non sento la bocca cambiata, forse per le gengive che si riassorbino ci vorrà qualche giorno, ma sento ancora la presenza di alitosi nonostante l’igienista mi abbia detto di aver tolto tutto il tartaro sopra e sotto gengiva.
Tra un mese e mezzo avró in altra seduta di igiene
Deve avere pazienza,i tessuti hanno bisogno di tempo per riprendersi

Buongiorno,
probabilmente l’alitosi è ancora conseguenza del sangue causato dal curettage, verifichi domani se la situazione migliora.
Può comunque utilizzare un collutorio a base di clorexidina 0.20% puro per 30 sec due volte al dì
Dott Martinengo Roberto
Buonasera è abbastanza prematuro osservare dei risultati
Segua la terapia e soprattutto mantenga una ottima igiene orale
E' troppo presto per non sentire più l'alitosi. Se le cose sono state fatte bene vedrà che in 4-5 gg. starà meglio. Io avrei fatto un controllo a 10 gg. , senza aspettare 1 mese e mezzo.
Prosegua a casa con un accurata igiene
Bisogna anche vedere il grado di parodontite
Se la malattia è in fase di riacutizzazione
Protrebbe essere necessario L intervento di un collega paradontologo
Saluti
Continui a casa ad avere una corretta igiene orale, e si faccia consigliare dal suo dentista un colluttorio ed un dentifricio adeguato