Buongiorno, un mese fa in palestra ho sentito "tirare" con forza il vasto mediale. Una settimana d

1 risposte
Buongiorno,
un mese fa in palestra ho sentito "tirare" con forza il vasto mediale.
Una settimana dopo ho effettuato un'ecografia che ha mostrato un "lesione miotiendinea come per stiramento", e una settimana dopo la RM (che non ha trovato problemi se non un po' di liquido nella zona interessata vicino al ginocchio, all'inserzione del Vasto).
Ormai è passato un mese (in cui non ho allenato le gambe), e mi è stato detto di tornare all'attività fisica (in palestra) sia dall'ortopedico sia dal fisioterapista.
Il problema è che io sento ancora un po' di tensione all'inserzione del vasto mediale (a volte quando sono seduto, altre quando cammino e altre se provo a fare esercizi). Niente di esagerato ma un piccolo fastidio.
Chiedo se c'è un rischio di ricadute in quanto tale fastidio indica una guarigione non completa oppure se sia normale perché vorrei tornare ad allenarmi come prima (in origine mi era stato detto di riposare due settimane e poi tornare ad allenarmi, ma ho preferito attendere di più proprio per il fastidio).
Grazie in anticipo!
Salve, si a volte capita. Ovviamente un buon percorso fisioterapico basato su terapia manuale e/o polistrumentale abbassa notevolmemte il rischio di ricadute.