Buongiorno. Un mese fa ho avuto un rapporto con coito interrotto durante l’ovulazione. Pochi giorni

1 risposte
Buongiorno. Un mese fa ho avuto un rapporto con coito interrotto durante l’ovulazione. Pochi giorni dopo ho avuto delle perdite di sangue. E quando dovevano arrivarmi le mestruazioni ho avuto un flusso scarso e marrone, tranne per un giorno in cui era rosso. Ho sentito parlare di falso ciclo e ho paura di essere incinta perché questo ciclo è durato molto poco, tre giorni, rispetto al mio solito ciclo che è di 7 giorni circa ed è molto abbondante solitamente. Inoltre non mi sentivo il gonfiore di pancia che di solito sento con il ciclo.
A 10 giorni da queste presunte mestruazioni ho deciso di fare un test di gravidanza. Il risultato però non è chiaro: in un primo minuto era visibile la seconda linea anche se molto leggera, e in poco tempo è scomparsa rimanendo solo una linea. Il risultato è negativo o positivo? Devo ripetere il test delle urine o faccio un esame del sangue? I test di gravidanza sono davvero affidabili oppure si potrebbe trattare di un risultato falsato?
Sono molto confusa anche dalla presenza dei tubercoli sui capezzoli che a quanto ho sentito si presentano durante una gravidanza.
Di ciò che ho raccontato ci può essere un collegamento con una gravidanza? Io mi sento strana anche a livello fisico, ogni tanto mi viene mal di pancia al basso ventre quando non sono in giorni da ciclo e ultimamente il sapore dell’acqua mi da la nausea.
Buongiorno,
se vuole essere sicura dell'eventuale stato di gravidanza, il controllo che le potrà dare la certezza assoluta è il dosaggio delle beta hCG, eventualmente seguito da un controllo ecografico transvaginale nel caso in cui il valore risultasse positivo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.