Buongiorno, Un mese fa circa, durante la notte, sono stato male e ho vomitato (non so se perché la

1 risposte
Buongiorno,
Un mese fa circa, durante la notte, sono stato male e ho vomitato (non so se perché la sera prima avevo mangiato un po' pesante, o magari perché mi sono messo a letto subito dopo) succhi gastrici. Nulla di particolare da evidenziare nel caso specifico, però da quel momento ho iniziato ad avere problemi.

I primi periodi, complici anche alcuni medicinali presi in farmacia, andava relativamente bene: sentivo il sapore amaro in bocca, avevo un ipersalivazione e di conseguenza deglutivo molto durante la giornata, ma con i medicinali era tutto molto leggero; dopo aver smesso i medicinali ho avuto giorni altalenanti, alcuni peggio, alcuni persino meglio, tanto da arrivare a giornate dove quasi non avevo nulla; però, dai primi di novembre ho iniziato ad aver questi sintomi in maniera peggiorata e continuativi, tutto il giorno tutti i giorni, indipendentemente da ciò che mangio e/o bevo (anche solo con l'acqua). Specifico che i sintomi attualmente sono questi: acido in bocca, quindi sapore amaro, ipersalivazione e di conseguenza una deglutizione continua per mandare giù tutta la saliva; negli ultimi giorni presento anche una tosse fastidiosa che mi viene dopo aver mangiato oppure alla sera quando sono sdraiato nel letto; non ho bruciori (tranne rare volte, ma comunque leggeri e durano qualche secondo), non ho dolori o altro.

Specifico che da quando ho iniziato ad avere sti problemi ho eliminato il caffè, mentre altri alimenti come pomodoro, cioccolato e spezie li ho ridotte proprio al minimo. (Fumo, alcool, carne rossa e fritti non ne assumo già di mio).

Premettendo che ho già intenzione di fare una visita a riguardo (purtroppo per ora mi è impossibile), posso avere qualche delucidazione a riguardo? Mi devo preoccupare o è un problema "risolvibile"?

Grazie mille.
Molto verosimilmente soffre di reflusso gastro-esofageo. Nulla di preoccupante ma una situazione che va curata bene da mani esperte.
Non ho ben capito per quale motivo sta rimandando una visita gastroenterologica. Se é fuori sede o non ha tempo utilizzi la telemedicina ( vedi consulenza online qui sotto]
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Silvia Palestini

Silvia Palestini

Nutrizionista

Grottammare

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 249 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.