Buongiorno un consiglio per questo mio problema: ho 75 anni in questo periodo invernale di solito va
1
risposte
Buongiorno un consiglio per questo mio problema: ho 75 anni in questo periodo invernale di solito vado a letto alle 24.00 con sveglia alle 6.30 ed urino in media 280 cc, poi durante la giornata e fino alle 24.00 urino in media 130 cc ogni 2 ore e 30. Assumo i seguenti farmaci Nobizide al mattino e Valsartan e Cardirene la sera. Che ne pensate? Grazie.
Il volume urinario sommato è normale, per quanto sostenuto dal diuretico contenuto ne nobizide. Nulla riprta del suo quadro cardiovascolare ed epato-renale o metabolico per comprendere il significato della terapia citata che è decisamente consistente. Quindi è impossibile darle suggerimenti di merito, ma se teme problemi è bene che ne parli con il medico che la sta seguendo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Ho 72 anni prendo urorec da un anno e mezzo posso prndere anche prostamol o ci sono interazioni tra i due? grazie mille
- Gentile Dottore/Dottoressa, dall’ecografia urologica del 28/11/2025 risulta un residuo post‑minzionale di 60 cc, con reni e vescica di aspetto normale. Vorrei sapere se questo valore è preoccupante per la mia età 31 anni, e se richiede ulteriori esami (per esempio uroflussometria o altre verifiche)…
- Sono stato sottoposto a visita rettale urologica. Tra due giorni ho la risonanza magnetica multiparametrica con mezzo di contrasto della prostata. La visita urologica può compromettere i risultati della risonanza? Devo spostarla?
- salve,ho 60 anni,da qualche anno quando urino noto un getto debole ma non ho problemi di notte,non mi alzo per urinare perche non ne sento il bisogno,non ho problemi di erezione, cosa posso usare?
- Ho 78 anni e da oltre 20 anni soffro di adenoma prostatico, prendo avodart in pomeriggio H 16 e urorec di sera H 22, mi alzo dalle due/tre volte la notte, niente erezione e niente eiaculazione. Sono inoltre cardiopatico ed oncologico, devo continuare senza rapporti ?
- buongiorno: assumo Avodart - e Omnic una al mattino e una alla sera ( premetto che vado a dormire verso le 21 la sera fino alle 06 del mattino,) mi alzo x urinare ogni 3 ore e normale ? grazie x un vostro riscontro.
- Ho 78 anni e sto assumendo da nove mesi il Decuster. In questi mesi, però, mi è calata la libido e l'eiaculazione è difficoltosa e retrograda. Una volta che smetto tornerò alla normalità?
- buongiorno, ho preso omnic e la sera sudavo a freddo e svenivo poi il giorno dopo ho fatto le feci nere. puo omnic essere la causa grazie mille nico
- Buongiorno!! Ho problemi urinari, ritardata minzione, getto debole, sensazione di vescica nn svuotata ecc. Da eco addome completo risulta prostata da: 39x33x30mm, vescicole seminali congeste, calcificazione prostatica. Ho fatto anche il PSA ed è di 0,74. Ho fatto anche questi esami: • Spermio coltura,…
- Ho fatto urine su 3 campioni rsultato forte infiammazione dopo 4 giorni ho accusato bruciore rossore e rigonfiamento del glande con perdite biancastre fatto urine chimico fisiche risultato negativi poi ecografia calcificazione della prostata xche questo bruciore ecc. Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 682 domande su Ipertrofia prostatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.