Buongiorno, un anno fa ho subito la devitalizzazione di un dente che si era infettato a causa di una

5 risposte
Buongiorno, un anno fa ho subito la devitalizzazione di un dente che si era infettato a causa di una vecchia otturazione fatta male, causando un granuloma. Ora, a distanza di un anno, avverto una sensazione strana in quella parte della bocca, se passo la lingua sulla gengiva in corrispondenza di quel dente lo "sento" diverso dagli altri, volevo capire se questa sensazione è normale e io semplicemente non ci ho mai fatto caso oppure sia il caso di fare un'altra visita per controllare. Inoltre sento come una specie di pesantezza da quella parte della bocca, un'indolenzimento che potrei descrivere simile alla fine dell'effetto dell'anestesia. Ho paura che l'infezione si sia ripresentata o che non sia mai andata via, nonostante la cura antibiotica fatta un anno fa. Potreste darmi un parere?
Grazie in anticipo
Anche se la sua descrizione è ampia, solo una visita ed una Rx mi possono far dire qualcosa di corretto. Se è di Roma venga a trovarmi.
Buone feste.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo per capire la situazione serve una visita con lastra..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..visita e lastra gratuite.
Necessita visita ed rx
Occorre la visita completa di radiografia.
Buongiorno, le consiglio di far rivalutare il suo dente. talvolta le devitalizzazioni, seppur ben fatte possono creare problemi. Quindi le consiglio di fare una visita con relativa radiografia endorale, che le può fare il medico stesso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.