Buongiorno,un anno fa' ho fatto una brutta caduta: frattura plurima dell epifisi tibiale prossimale

1 risposte
Buongiorno,un anno fa' ho fatto una brutta caduta: frattura plurima dell epifisi tibiale prossimale dx con affondamento del piatto tibiale il policontusa.Ad oggi dopo tanta fisioterapia riesco a piegare bene il ginocchio e fare tutto senza dolore , però quando cammino a passo spedito sento scricchiolii al ginocchio cosa che non si sente se corro.sono preoccupata cosa potrebbe essere? forse perché il tono muscolare non si è del tutto ripreso?
Presuppongo che un quadro del genere sia stato affrontato chirurgicamente con osteosintesi....
Servirebbe valutare la radiografia post operatoria e quella dell'ultimo controllo. In generale la sintomatologia da lei riferita potrebbe essere sovrapponibile a un lieve edema articolare denso.Questo liquido si comporta come se fosse un fluido non newtoniano. Ai movimenti lenti si acuisce come scoppietto/crepitio perchè è denso e si comporta come solido,mentre nel movimento veloce non ha questa problematica perchè lo scorrimento delle superfici è più veloce e si comporta come fosse liquido. E' probabile che con il tempo e un buon bilanciamento muscolare, questo possa riassorbirsi e risolvere la sintomatologia.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.