Buongiorno, Un anno e mezzo una psichiatra mi ha diagnosticato il disturbo borderline, poi ho.ingeri

1 risposte
Buongiorno, Un anno e mezzo una psichiatra mi ha diagnosticato il disturbo borderline, poi ho.ingerito 6-7 pillole di tavor e voleva aumentare olanzapina, io non volevo per il peso e allora mi ha consigliato un suo collega per uno stabilizzatore. Dopo.questo episodio io stavo bene e non ci sono andata, anzi a un certo punto la psicologa aveva dettonche secondo lei quasi potevamo scalare I farmaci..poi un giorno mi sono tagliata e anche per scrupolo ho preso appuntamento con questonnuovo psichiatra... il quale ha detto dopo una sola seduta che ero bipolare ciclotimica( con gli stessi racconti fatti alla precedente psichiatra)e farmaci a vita. Onestamente sono amareggiata e confusa. Possibile che se fossi stata bipolare la mia psichiatra in un anno non se ne sia accorta?
Buonasera. Tutto troppo esiguo e privo di dati importanti per esprimere un giudizio. A volte non è possibile individuare chiaramente a quelle diagnosi si riferisce la sintomatologia che il paziente ci descrive. Molti sintomi sono comuni, più o meno frequenti o in intensità diversa, in molte entità cliniche.
Anche il ripetersi di alcuni episodi critici può spostare l'ago della bilancia di una diagnosi, o la risposta ai farmaci prescritti fa comprendere meglio alcuni aspetti della patologia in questione. Con lo stesso ragionamento, allora, dovrebbe far sorgere un legittimo dubbio anche la diagnosi cosi "veloce", ma forse giusta, dell'ultimo specialista che l'ha visitato. Vada in studi referenziati e colleghi con una importante esperienza. E poi rammenti una cosa: è suo diritto farsi scrivere, anche solo in orientamento diagnostico di disturbo o sindrome, quello che i professionisti hanno valutato e diagnosticato e prescritto. Questo aiuta nei successivi consulti. Un saluto.