Buongiorno, tornando da una settimana in montagna nel settembre 2019 mi sono ritrovato con gli occhi

1 risposte
Buongiorno, tornando da una settimana in montagna nel settembre 2019 mi sono ritrovato con gli occhi gonfissimi. Dopo che questi si sono sgonfiati un poco sono rimasti dei calazi che ho trattato con alphatex e impacchi caldi. Il problema é che anche ripetendo questa cura (con aggiunta di antibiotici) i miei occhi non stanno meglio...anzi a cadenza più o meno bisettimanale si rigonfiano, anche in punti nuovi (tipo palpebra superiore). Vorrei trovare delle soluzioni definitive...anche perché ogni volta che vado da un oculista le risposte sono sempre le stesse...ma purtroppo i miei occhi non sono mai guariti. Grazie dell'aiuto
Buonasera,dovrebbe essere piu' preciso nella descrizione dei suoi sintomi....per es.quando si gonfiano le palpebre si sente al tatto un nodulino? Le palpebre sono arrossate? Dolenti al tatto? Se sono calazi che si ripetono ,in punti diversi della palpebra sup .o inferiore lei potrebbe soffrire di calaziosi ,in tal caso la causa e' da ricercare nella errata alimentazione ,troppo ricca di grassi animali e dolci tipo nutella, cioccolata,burro, ma anche salsicce,maiale etcetc.Una possibilita' sarebbe quella di provare per un paio di mesi a mangiare senza fritti,grassi,pizzette etc ,facendo uso di fermenti lattici e vedere se scompaionogli episodi di calazio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.