Buongiorno, su prescrizione del mio odontoiatria di fiducia, sto indossando da diversi anni un bite
6
risposte
Buongiorno, su prescrizione del mio odontoiatria di fiducia, sto indossando da diversi anni un bite per bruxismo.
Volevo chiedervi se esistono possibili terapie per curare definitivamente questa patologia.
Grazie
Volevo chiedervi se esistono possibili terapie per curare definitivamente questa patologia.
Grazie
Il bite è la principale terapia per il bruxismo...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , il bruxismo è un disturbo dal quale si può guarire se si seguono delle norme , per questo motivo devo poterla visitare in modo che possa spiegare ogni tipo di procedura da seguire per risolvere il disturbo.
Buon sabato
Vaja Dr Fabio
Buon sabato
Vaja Dr Fabio
Ciao, esistono eccome! il bite è solo l'inizio, devi iniziare un percorso di regolazione mensile del bite, poi capito l'altezza ideale della tua bocca (data dai tuoi muscoli rilassati) si costruiscono rialzi definitivi sui tuoi denti. La tua bocca avrà l'altezza ideale per te! inoltre devi abbinare una terapia muscolare facciale che ti suggerirò!
Generalmente il bruxismo è legato a situazioni di stress dí conseguenza, la sua manifestazione può risolversi e ripresentarsi nel tempo. Non ci sono sistemi alternativi è totalmente risolutivi ameno che uno decida di diventare un monaco buddista ed andare a vivere in Tibet! Ovviamente scherzo, ma il senso credo sia chiaro.
Al bite deve seguire un percorso di riabilitazione posturale e gnatologica.
Temo di no - c'è un artolo molto importante su questo argomento - ma qui non posso segnalarlo a lei
Domande correlate
- Salve, prendo pillola anticoncezionale effimia, e per placche in gola devo assumere antibiotico (augmentin). Questo inibisce l’efficacia della pillola? È meglio che utilizzi precauzioni aggiuntive? E se si per quanto? Ringrazio anticipatamente!
- Salve a tutti, da diverso tempo trovo tutti i giorni tracce di sangue quando soffio il naso. Non ho veri episodi di epistassi, ma solo tracce. Tendenzialmente non respiro bene da una narice e nell'ultimo periodo il muco che è sempre stato "liquido" simile all'acqua è passato ad uno stato più…
- Salve, ho dolore al ginocchio da un paio di settimane. Non ho fatto nessuna attività diversa dal solito nè subito alcun trauma. Vorrei prenotare una visita ortopedica ma vorrei portare già con me il risultato di eventuali esami per velocizzare il processo. Cosa consigliate? Grazie
- Salve ieri mi sono misurato la circonferenza del muscolo e ho una differenza di 2 cm tra un quadricipite e l'altra è fisiologica? o devo continuare il potenziamento per portarlo almeno ad 1 cm di differenza fatemi sapere grazie?
- Salve ieri mi sono misurato la circonferenza del muscolo e ho una differenza di 2 cm tra un quadricipite e l'altra è fisiologica? o devo continuare il potenziamento per portarlo almeno ad 1 cm di differenza fatemi sapere grazie?
- Salve, gentilmente vi chiedo un attimo di attenzione per una richiesta che per me è molto importante. Dopo una diagnosi di ADHD ricevuta in età adulta, sento ancora la necessità di approfondire il mio quadro clinico, in particolare per capire se ci siano anche componenti legate a plusdotazione…
- Buongiorno, mi sono tagliato il mignolo leggermente sopra la piega centrale, il taglio è profondo ma non tantissimo, però riesco a muovere il mignolo ma non la punta non la riesco a piegare ma il dito in se si muove. Vorrei sapere se fosse serio oppure non si muove per il trauma subito.
- Salve, ho eseguito l'asportazione di un nevo in regione ombelicale. Il referto istologico è il seguente: ''materiale esaminato (losanga cutanea di cm 1,1x0,5 centrata da lesione pigmentata di 0.5). Nevo melanocitico composto displastico. Nevo ''special site''. Margini indenni. '' C'è da preoccuparsi?…
- Buongiorno!! Lo scorso anno a luglio mi è stato prescritto 15 gocce citalopram la sera e per dormire meglio 10 gocce di EN...i primi giorni mentre aumentavo il dosaggio fino a raggiungere 15 gocce stavo malissimo poi come se mi si fosse accesa la luce stavo benissimo..ho passato un anno perfetto...in…
- Ho assunto la pillola del giorno dopo entro 15 ore, non ho avuto effetti collaterali strani ma dopo 48 ore dall’assunzione ho avuto delle lievi perdite di sangue e mi dovrebbe arrivare tra 6 giorni, data l’app del ciclo. Dovrei preoccuparmi per le perdite di sangue ?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.