Buongiorno, su consiglio del mio dentista ho messo a mio figlio apparecchio ai denti quando aveva 9
5
risposte
Buongiorno, su consiglio del mio dentista ho messo a mio figlio apparecchio ai denti quando aveva 9 anni. Dopo due anni lo ha tolto e ha messo per un anno il "baffo" notturno.
Questi tre anni sono stati coperti da assicurazione sanitaria per un costo intorno ai 4 mila euro.
Adesso scopro che, siccome gli incisivi sono hn po' sporgenti e i canini non riescono a scendere bene, dovrei farle mettere per 3 mesi un elastico e per 6 mesi un secondo apparecchio fisso per il costo totale di 5000 euro.
Totale spesa: 9 mila euro per 4 anni.
Non vi sembra troppo per mettere a posto i denti di un bambino?
Preciso che mio figlio non ha particolari problemi dentali, insomma non ha una bocca in situazione disperata.
Questi tre anni sono stati coperti da assicurazione sanitaria per un costo intorno ai 4 mila euro.
Adesso scopro che, siccome gli incisivi sono hn po' sporgenti e i canini non riescono a scendere bene, dovrei farle mettere per 3 mesi un elastico e per 6 mesi un secondo apparecchio fisso per il costo totale di 5000 euro.
Totale spesa: 9 mila euro per 4 anni.
Non vi sembra troppo per mettere a posto i denti di un bambino?
Preciso che mio figlio non ha particolari problemi dentali, insomma non ha una bocca in situazione disperata.
Anche se dovrei visitarlo per dire qualcosa di corretto, 9000 euro sono veramente un'enormità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per capire la situazione sarebbe opportuno visitare il piccolo paziente ma il costo della terapia doveva essere dichiarato prima di iniziare il trattamento ,piccoli extra possono essere giustificati ma questo importo è fuori dal mondo.
Quando si pianifica una terapia ortodontica in un paziente giovanissimo si deve valutare lo sviluppo scheletrico e la permuta completa dentale. Ecco a cosa serve un check up e il piano terapeutico
In questo caso da quello che lei descrive non è presente.
Unica certezza aver stressato il bimbo
In questo caso da quello che lei descrive non è presente.
Unica certezza aver stressato il bimbo
Terapia disordinata.: in genere la trazione extra-orale il cosiddetto “baffo” viene utilizzato come primo step nella terapia ortodontica in quanto dovrà portare indietro i molari superiori per poi creare lo spazio agli altri denti e sopratutto agli incisivi per evitare che siano ancora sporgenti alla “fine” della terapia!.... Per i costi non posso pronunciarmi ma in genere quando vado al ristorante e mangio bene non guardo mai il prezzo, al contrario se il cibo non è buono anche gratis non ci torno....
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno , la risposta andrebbe valutata non solo a seguito di ciò che scrive. Non conoscendo attentamente lo storico di suo figlio non mi permetto di giudicare l'operato di un collega a mezzo web.
Se ritiene che sia troppo oneroso il compenso è sempre in tempo di valutare un altro collega.
Le propongo di prenotare una visita ortodontica per la valutazione del problema e la sua risoluzione.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Se ritiene che sia troppo oneroso il compenso è sempre in tempo di valutare un altro collega.
Le propongo di prenotare una visita ortodontica per la valutazione del problema e la sua risoluzione.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Apparecchio dentale fisso - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Domande correlate
- Salve. Ho avuto due rapporti orali con ingoio con un ragazzo con cui mi frequentavo più di un anno fa. Era sano ma ho paura di poter avere l'HIV. Non ho mai avuto i sintomi dell'infezione acuto (rush, febbre etc) ma il pensiero non mi abbandona. È davvero così probabile?
- Buongiorno. Sono un 85enne con parecchie patologie: diabete, insufficienza renale e cardiaca - due infarti - asportazione del colon, della millza e stomia...) e non pretendo di guarire, cerco solo di alleviare i disturbi mentre mi preparo al grande passo. Ho sempre avuto difficoltà alla circolazione…
- salve, sono la mamma di un bambino di 4 anni, vorei chiedere una cosa importante, mio figlio aveva raffreddore 1 mese fa e affina ora si sculla di nasino il muco, ho fatto tante cose, lavaggi,tanti tipi di gocci, pero non si ferma,il che cosa significa questo muco, che esci dell nasino,grazie
- Buongiorno a seguito referto radiologico. vorrei effettuare una visita ma non capisco quale sia lo specialista più adatto tra pneumologo o cardiologo : Radiografia del Torace del 20/11/2020 Assenza di riferita anamnesi traumatica interventistico patologico. Pur non evidenziandosi franche…
- ciao ho fatto un ecodoppler alle carotidi ho 43 anni ed il risultato dice lato dx 100%libero mentre a sinistra stenosi del 20% sono un po'preoccupato...cosa posso fare?ho solo 43 anni alto 1.83 peso 85,si mangio moltissimi dolci,adesso ho iniziato gia' a togliere tutto....ma mi preoccupa quella…
- Salve, sono un ragazzo di 16 anni e da un po' ho scoperto di avere l'erpes labiale e genitale. La cosa non mi preoccupa molto per i problemi di salute, in quanto non si è mai manifestato nessun tipo di sintomo e so che non è nulla di grave, ma ho alcune perplessità: Io posso aver preso il virus…
- Tre frustoli agobioptici di parenchima prostatico della lunghezza complessiva di mm. 38, due dei quali sede di adenocarcinoma acinare di grado combinato 7 (3+4) sec Gleason, che interessa il 40% del materiale. Quattro frustoli agobioptici di parenchima prostatico della lunghezza complessiva…
- buonasera soffro di reflusso da anni con nodo in gola raucedine e frequente muco da circa 3 anni , l otorino mi ha visitato e ha visto che ho edema da reflusso, il mio gastroenterologo mi ha dato 20 mg pantoprazolo ,sono stata male a causa del farmaco e non ho miglioramenti cosa devo fare .?…
- Sono la sig Urbano, Ho 61 anni .Scrivo per chiedere a proposito di fenomeni di epistassi che mi capitano. Ho notato una concomitanza con raffreddore e starnuti. Il sangue da una sola narice non è molto. In passato ho avuto altri episodi. Vorrei chiedere da cosa può dipendere. Grazie e saluti.…
- Buongiorno,sono un ragazzo di 26 anni,alto 1.65 e peso 60kg (questo a specificare che non ho problemi di sovrappeso) e soffro da luglio di reflusso,sensazione di nausea,tosse persistente che mi porta spesso al vomito,rapida sensazione di riempimento dello stomaco,anzi é come se il mio stomaco…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.