Buongiorno, sto provando a prendere una visita ginecologica ma i primi posti sono solo la settimana

1 risposte
Buongiorno, sto provando a prendere una visita ginecologica ma i primi posti sono solo la settimana prossima e nel frattempo non so a chi fare le domande.

Per rottura di un anticoncezionale ho preso la ellaone, tutto a posto, finché come da programma ho ripreso il NUVARING. Da poco dopo averlo messo, ormai 9 giorni fa ho cominciato ad avere perdite più o meno importanti (per 4/5 giorni mestruazioni vere e proprie, poi solo perdite ma comunque fastidiose e continue) e sembra non accennare a smettere. Cosa devo fare? Fino ad ora sotto consiglio del farmacista ho tenuto l'anello ma comincio a preoccuparmi.

Grazie mille
Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buonasera, è possibile che le perdite che sta riscontrando siano correlate agli effetti collaterali di entrambi i farmaci. EllaOne potrebbe causare cambiamenti nel ciclo mestruale, mentre NuvaRing potrebbe provocare leggere perdite durante i primi mesi di utilizzo.
Tuttavia, è importante affrontare questa situazione con tranquillità e sottolineare che entrambi questi farmaci sono considerati sicuri e efficaci. Le perdite che sta sperimentando dovrebbero gradualmente diminuire nel tempo, quindi le consiglio di continuare a tenere NuvaRing come indicato. Se le perdite persistono o diventano più intense, è importante che consulti il suo ginecologo per una nuova valutazione.
Rimango a disposizione per ulteriori dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1634 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.