Buongiorno Sto prendendo zoloft da circa 2 settimane, dose minima per un period

2 risposte
Buongiorno

Sto prendendo zoloft da circa 2 settimane, dose minima per un periodo di lieve depressione a causa di una relazione finita dopo tanti anni. Il problema è che questo farmaco mi sta creando dopo così poco tempo e a questo dosaggio dei problemi con la libido e difficoltà nel raggiungere un orgasmo, nonché problemi di erezione.
Il consiglio della mia psichiatra è per ora compensare con tadalafil.
Tuttavia non risolvo la libido bassa e questo mi crea non pochi problemi.
So di avere bisogno sicuramente di un aiuto comr lo zoloft o simili, ma sicuramente non voglio limitarmi una vita sessuale decente o avere altri problemi.

Chiedo sono un pò tutti goi ssri con questi effetti collaterali, è una situazione che va a migliorare o devo parlarne con la mia psichiatra? Premetto che ancora prima di farmi dare il farmaco avevo fatto presente che non volevo avere problemi di natura sessuale.
Dr. Antonio Salzano
Psichiatra, Neurologo, Psicoterapeuta
Napoli
Salve
E' necessaria una rivalutazione clinica specialistica
Lo Zoloft è un ottimo farmaco, con u buon profilo di tollerabilità
Le difficoltà a carico della sfera sessuale sono gestibili con mirati interventi farmacologici, che andranno condivisi alla luce delle condizioni psicopatologiche attuali
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, tendenzialmente non va a migliorare in modo spontaneo e passa quando si sospende terapia. Si devono fare una serie di ragionamenti a questo punto.
Sarebbe possibile per lei "penalizzare" la libido per alcuni mesi, giusto il tempo di riprendersi? In tal caso potrebbe continuare la terapia. Se per lei è assolutamente impossibile, allora si dovrà cambiare la terapia orientandosi su farmaci che non le diano questi effetti collaterali. Saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.