buongiorno sto prendendo cipralex 15 gocce al giorno, sono passati 24 giorni dall'inizio della terap

3 risposte
buongiorno sto prendendo cipralex 15 gocce al giorno, sono passati 24 giorni dall'inizio della terapia , ma tranne qualche giorno in cui sono stato bene, la mattina mi sveglio con ansia e nausea. Quanto tempo ci vorra' ancora per vedere un effetto positivo? Sono in cura con cipralex da molto tempo, ed avevo ridotto il dosaggio a 8 gocce al dì, ma poi durante la quarantena mi sono tornati tutti i sintomi del DOC e ansia .
Spesso per mettere a punto una terapia adeguata è necessario un lasso di tempo maggiore, soprttutto dipendentemente dalla sua storia clinica e dalle sue caratteristiche metaboliche. E non è detto che quello sia un antidepressivo efficace per lei.

Salve,in genere per valutare l'effetto di un antidepressivo bisogna attendere tra le 4 e le 6 settimane. Se ritiene comunque la risposta terapeutica inadeguata contatti uno specialista per impostare la terapia più efficace.
Non ho capito il motivo per cui assume Cipralex . E forse sarebbe opportuno riflettere sulle cause ed eventi che hanno portato a tali sintomi .