Buongiorno sto per effettuare una protesi al ginocchio e faccio un lavoro pesante..Sono preoccupata
Buongiorno sto per effettuare una protesi al ginocchio e faccio un lavoro pesante..Sono preoccupata perché non so se potrò ancora svolgere le stesse mansioni...ma nel contempo faccio fatica a trovarne un altro..Vi è la possibilità di avere limitazioni a livello lavorativo o addirittura accedere s categorie protette?Grazie
1 risposta
Buongiorno, fare una previsione a priori è pressochè impossibile. Quello che le posso dire è che nel caso in cui, dopo l'intervento chirurgico di artroprotesi e dopo aver completato tutto l'iter riabilitativo, avesse degli esiti invalidanti che le impediscano di svolgere determinate mansioni, il medico del lavoro in questione ha la possibilità di cambiarle mansione garantendole un lavoro meno gravoso per la zona corporea interessata.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

