Buongiorno sto molto in ansia..ho scoperto di essere incinta e ho saputo solo dopo di avere la mutaz
1
risposte
Buongiorno sto molto in ansia..ho scoperto di essere incinta e ho saputo solo dopo di avere la mutazione mthfr c677t omozigote e del pericolo in caso di non assunzione di acido folico doppia dose gia da prima del concepimento..ma non ho mai sofferto di omocisteina alta..dal secondo mese ho iniziato a prendere acido folico e ora che so della mia mutazione dal terzo sto assumendo il doppio della dose..ma leggendo da internet era importante assumerlo nei primi 28 giorni..ce un alto rischio di malformazioni?da internet ho letto anche che il bambino potrebbe sviluppare autismo..grazie a chi mi risponderà
Buonasera. Per la mutazione del mthfr in omozigosi dovrebbe assumere la sera un anticoagulante. Per il resto la sua gravidanza andrà in totale serenità, le consiglio comunque di contattare un ginecologo per la terapia adeguata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.