Buongiorno sto assumendo plauzanide da 15 giorni,la pressione sembra sotto controllo ma oggi mi sent

Buongiorno sto assumendo plauzanide da 15 giorni,la pressione sembra sotto controllo ma oggi mi sento più debole perché i valori sono 110/70.In più la sera prendo Lobivon e il battito è basso ,50/60 .È normale?

1 risposta


Se io prendo un farmaco ipotensivo per abbassare la pressione è "normale" che questa scenda. Se l'effetto è eccessivo, cosa che andrebbe riconfermata, è giustificato ridurre la dose, ben inteso dopo avere consultato il Medico che l'ha consigliata. Il betabloccante abbassa la frequenza e 50 / 60 battiti al minuto sono l'effetto della terapia, ancora nel range della fisiologia.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.