Buongiorno, sto assumendo in modo ininterrotto dal 29 gennaio 2020 1 compressa di primolut not 10 mg

8 risposte
Buongiorno, sto assumendo in modo ininterrotto dal 29 gennaio 2020 1 compressa di primolut not 10 mg 1 volta al giorno per curare l adenomiosi e non avere cicli emorragici.
Ho avuto un leggero spotting in questo periodo, ma ora ho perdite simili a un ciclo. É normale ? Cosa devo fare ? Grazie
Primolut può dare perdite ematiche irregolari. Bisognerebbe controllare ecograficamente la rima endometriale. Il dosaggio di Primolut per trattare l’endometriosi come primo step sarebbe 1/4.

Buongiorno lo spotting durante assunzione di primolut nor può capitare.
Sarebbe opportuno fare un controllo ecografia per valutare endometriosi e poi andamento della terapia.
Buongiorno, perdite ematiche compreso lo spotting sono l'effetto indesiderato più comune che può presentarsi durante l'assunzione di primolut nor. Come per qualsiasi terapia gli eventi indesiderati vanno bilanciati con i benefici prima di decidere se continuare o sospendere. Qualsiasi decisione comunque va condivisa con lo specialista che valuterà gli esami diagnostici da fare ed eventuali alternative terapeutiche.
Buongiorno,
Il primolut nor può dare questo tipo di perdite, col tempo queste perdite potrebbero arrestarsi. Vedrei come va con le prossime confezioni.
Buona giornata.
Dott.ssa Anna Redaelli
Le perdite ematiche tipo spotting possono succedere durante l’assunzIone del PRIMOLUT NOR. Sarebbe opportuno eseguire una ecografia transvaginale per valutare l’endometrio per vedere se proseguire o passare ad altre opzioni terapeutiche. Cordialmente P. TASSAN
buongiorno. Lo spotting può succedere durante la terapia. Le consiglio comunque di eseguire ecografia pelvica per via vaginale accurata e successivamente decidere se proseguire tale terapia. Sono a sua disposizione
Buongiorno lo spotting da primolut nor è frequente ed io sinceramente per il trattamento dell'adenomiosi /endometriosi sceglierei altre opzioni terapeutiche e comunque sia sarebbe opportuno eseguire una ecografia transvaginale con valutazione della rima endometriale
Sig buongiorno continui a prendere la compressa giornaliera di primolut nor ma la posologia iniziale sarebbe dovuta essere di 1/4 di cpr al di ; comunque lo stotting ematico o i cicli irregolari sono previsti . Se nei prossimi mesi continuano le irregolarità mestruali faccia una ecografia pelvica di controllo .
Buona giornata