Buongiorno,sto assumendo il 3blister di Naomi senza interruzione,e ogni tanto ho dello spotting... C
Buongiorno,sto assumendo il 3blister di Naomi senza interruzione,e ogni tanto ho dello spotting... Continuo a prendere il 4sempre senza interruzione?o sarebbe il caso di cambiare pillola?quale pillola secondo voi?mi potete aiutare per favore grazie
1 risposta
Gentilissima, quando una pillola che prevede normalmente una pausa di 7gg (come Naomi) viene assunta in modo continuativo, è normale che possa comparire spotting. Succede perché l’endometrio resta molto sottile e, senza la pausa, può diventare instabile dando piccole perdite irregolari. Lo spotting è frequente, benigno e non riduce l’efficacia contraccettiva. Se è lieve e tollerabile si può continuare; se invece è persistente o fastidioso, è utile ripristinare la pausa di 7 giorni, oppure valutare una pillola con dosaggio estrogenico più alto o più adatta all’uso continuo. La scelta va sempre personalizzata dopo attenta valutazione anamnestica con il ginecologo curante oppure tramite consulenza online. Un cordiale saluto.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno prendo loette dal 2023, mai avuto problemi ma l ultimo ciclo cioè ieri primo giorno ho no
Salve ho assunto il dostinex 1 pillola al giorno x due giorni x interrompere la produzione di latte,
Buongiorno, volevo porre un quesito circa l'interazione della pillola anticoncezionale e l'assunzion
da un anno e 1 mese ho iniziato a prendere le drovelis. Le ho prese in maniera puntuale. Martedì 27
Buongiorno, ho fatto un cesareo circa un mese fa. Le perdite sono terminate quasi subito post interv
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
