Buongiorno, sto assumendo da pochi giorni (4) cipralex datomi dal mio MDF per ansia generalizzata, a

2 risposte
Buongiorno, sto assumendo da pochi giorni (4) cipralex datomi dal mio MDF per ansia generalizzata, attacchi di panico
Dal primo giorno di assunzione sbadiglio di continuo ma non ho sonno. Ho brividi di freddo notte e giorno. E insonnia. Mi paiono aumentate anche le extrasistole..
Ma passeranno questi disturbi man mano che lo prendo??
E poi si può bere alcool? (prosecco, vino) sul bugiardino c'è scritto che non interferisce ma è meglio di no.. Se non posso nemmeno farmi un aperitivo il giorno la depressione mi viene invece che andarsene
Buongiorno, questi effetti collaterali di solito durano pochi giorni e compaiono prima degli effetti terapeutici, quindi non desista... Per quanto riguarda l'alcol non psso che confermare quello che dice la scheda tecnica, non è proscrizione assoluta ma meno se ne prende meglio è...
Cordiali saluti

Salve, i sintomi che descrive sono piuttosto frequenti a inizio cura e tendono a scemare dopo i primi giorni. Se molto fastidiosi, si può aumentare il farmaco più lentamente, partendo da un dosaggio molro basso fino ad arrivare alla dose efficace, In questo modo gli effetti collaterali iniziali diminuiscono notevolmente.
Rispetto all'alcol, solitamente è controindicato associarlo agli psicofarmaci . Se non può farne a meno, cerchi di assumerne piccole dosi evitando l'assunzione in concomitanza del farmaco. Mi raccomando molta cautela perchè si sommano gli effetti sedativi delle 2 sostanze....