Buongiorno, stamattina mi sono recata al supermercato e ad un certo punto dopo nemmeno 3 minuti di c

1 risposte
Buongiorno, stamattina mi sono recata al supermercato e ad un certo punto dopo nemmeno 3 minuti di camminata molto blanda e leggera i miei battiti cardiaci sono aumentati all'improvviso. Ho cominciato anche a sudare, mi girava un po' la testa. Mi sono quindi spaventata e sono tornata a casa. La stessa cosa mi è capitata domenica durante un pranzo di famiglia. Ad un certo punto del pranzo ho avuto un improvviso giramento di testa e il battito cardiaco è accelerato, mi sembrava anche di non respirare bene. Poi è passato. Non so che pensare, domani ho un esame... potrebbe essere quella la causa? Non vorrei fosse qualcosa di più grave. Grazie mille, aspetto una vostra risposta.
Buonasera, i dati da Lei forniti sono insufficienti per poterLe dare una risposta. Sarebbe stato utile conoscere età, peso e altre informazioni cliniche. In ogni caso dai sintomi da Lei descritti, potrebbe trattarsi di ipotensione o di un'anemia, che entrambi, in caso di affaticamento, determinano un'accelerazione dei battiti cardiaci compensatoria. In tal caso aumenta anche il tono adrenergico, che si manifesta con la sudorazione da Lei descritta. Si rechi pertanto dal Suo medico di fiducia, che oltre a prescriverle gli esami ematochimici necessari, tra cui anche gli ormoni tiroidei, potrà visitarla ed eventualmente indirizzarla ad un cardiologo.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.