Buongiorno, sono una signora ed ho 51 anni e ieri dopo aver defecato ho visto del sangue rosso vivo
Buongiorno, sono una signora ed ho 51 anni e ieri dopo aver defecato ho visto del sangue rosso vivo sulle feci però sulla carta igienica giusto una piccola striatura rosa, mi era già capitato altre volte però ieri in quantità maggiore, premetto che sono stitica e soffro di emorroidi e ho fatto caso che questi episodi avvengono spesso nel periodo prima del ciclo mestruale . Qualche anno fa ho eseguito una gastroscopia e una colonscopia entrambe con esito negativo.
3 risposte
Il sanguinamento rosso vivo alla defecazione non deve impensierirla. Emorroidi o ragadi possono esserne la causa. Tuttavia se questi episodi si ripresentassero le consiglio di parlarne col Curate e di fissare una visita specialistica proctologica. Cordialità. Luca Bottero
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Domande simili
- Buongiorno, Ho subito un'emorroidectomia Milligan-Morgan quasi 4 mesi fa. Attualmente sto molto megl
Buongiorno, Ho subito un'emorroidectomia Milligan-Morgan quasi 4 mesi fa. Attualmente sto molto megl
Emorroidi sanguinanti:prendo 3 Tranex al giorno da ieri in quanto tempo devo aspettarmi la fine del
Da diverse settimane ho prurito anale notturno, nonostante igiene curata e rimasto anche dopo aver c
Buon giorno da sempre soffro di stipsi cronica e rallentata motalita digestiva e intestinale 6 sett
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Il tuo caso è simile? Questi professionisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

