Buongiorno, sono una signora di 66 anni e ho sempre avuto un po' di problemi all'orecchio sinistro,
2
risposte
Buongiorno, sono una signora di 66 anni e ho sempre avuto un po' di problemi all'orecchio sinistro, tende a tapparsi quando vado in montagna e a volte rimane tappato per molte ore, lo stesso mi succede se ho il raffreddore. Provo di tutto, decongestionanti, manovre varie, ma, appunto, a volte si sblocca anche dopo diversi giorni. Ho fatto varie visite dall'otorinolaringoiatra, ma non hanno mai dato veramente importanza a questa cosa, è così e basta e ne ho passati diversi. Ora, ho bisogno di prendere l'aereo e sono terrorizzata, ho sempre rimandato questo momento, ma ora non posso e non voglio più rimandare, ma cosa devo aspettarmi? Si chiuderà l'orecchio per ore, giorni, per sempre? Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito. Vi ringrazio
Prima di prendere l'aereo, almno due giorni prima, assuma Aspirina con Vitamina C due volte al dì dopo i pasti e Rinazina spray nasale due volte al dì.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
BUON GIORNO SIGNORA SI CURAMENTE LEI POTREBBE SOFFRIRE DI UNA INSUFFICIENZA TUBARICA O DI UNA SORDITA' RINOGENA. IN PRIMIS, SE NON L'HA FATTO, MA MI SEMBRA STRANO, DEVE ESEGUIRE UN ESAME AUDIOMETRICO TONALE ED UN ESAME IMPEDENZIOMETRICO ED EVENTUALMENTE UNA FIBROSCOPIA PER LO STUDIO DEL RINOFARINGE. SE DAGLI ESAMI DESCRITTI VIENE CONFERAMATA LA PRESENZA DI MUCO, OTTIME SONO LE INSUFFLAZIONI ENDOTUBARICHE. SONO TERAPIE DOVE VENGONO UTILIZZATE ACQUE SOLFOROSE, ATTRAVESO UN CATETERE INDRODOTTO NEL NASO SI INSUFFLA QUESTO GAS SOLFOROSO DIRETTAMENTE NELLA TUBA UDITIVA ALLO SCOPO DI DISSOLVERE IL RISTAGNO MUCOSO. SONO CICLI DI OTTO/DODICI SEDUTE DA ESEGUIRE TUTTI I GIORNI. (SONO TERAPIE CHE DEVONO ESSERE ESEGUIE DA UN OTORINO) E DANNO BUONI RISULTATI
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.