Buongiorno ,sono una signora di 52 anni e avrei da richiederle un parere.Nel mese di Gennaio ho avut
Buongiorno ,sono una signora di 52 anni e avrei da richiederle un parere.Nel mese di Gennaio ho avuto per due volte il ciclo non abbondante ma lungo e adesso si è ripresentato nuovamente molto abbondante.Il ciclo fino ad ora è ancora regolare,potrebbe trattarsi di inizio di menopausa? Grazie per la risposta che mi darete.
3 risposte
Buongiorno! La situazione che descrive potrebbe essere inserita nel contesto di una normale fase pre-menopausale ma ovviamente è necessario procedere con visita ginecologica ed eventuali dosaggi ormonali per averne le certezza. In un secondo momento, qualora la diagnosi fosse confermata, potrà essere accompagnata in questa fase della vita con un approccio naturale ed integrato che limiti il disagio ed i fastidi correlati. Buona giornata
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno signora, poichè io sono una psicoterapeuta mi sentirei maggiormente di indirizzare la sua domanda ad una ginecologa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



