Buongiorno sono una ragazza di quasi 30 anni sono costituzionalmente magra ma ho un problema da qual

5 risposte
Buongiorno sono una ragazza di quasi 30 anni sono costituzionalmente magra ma ho un problema da qualche mese. Su entrambe le cosce ai lati dell anca ho le solite sporgenze del corpo femminile anche se sul lato sinistro passando la mano sento come se ci fosse cellulite non molto morbida quasi resistente. Come potrei trattare la cosa? Grazie
Buonasera una visita con esame obiettivo le permetterebbe di capire se si tratta esclusivamente di adiposità localizzate o anche cellulite perché le due problematiche di trattano diversamente. La carbossitetapia, la mesoterapia sono sicuramente ottimi per trattare la pefs ovvero quella che tutti conoscono come cellulite.
Prenota subito una visita online: Prima visita di medicina estetica - 50 €

Buonasera. Andrebbe visitata. Se si tratta delle classiche coulotte un liposcultura risolverà per sempre il suo problema
Buona sera. Sulle adiposità localizzate, specialmente se di recente insorgenza, sarebbe possibile effettuare un trattamento con ultrasuoni focalizzati associati eventualmente a delle iniezioni di intralipoterapia. Se invece si tratta di accumuli costituzionali (ossia presenti da dopo lo sviluppo) un intervento di liposcultura sarebbe la scelta ideale per eliminare definitivamente l’accumulo.in ogni caso una visita le permetterebbe di valutare con il chirurgo l’opzione giusta per lei.
Buongiorno, premetto che sarebbe opportuna una visita per valutare il reale approccio alla sua situazione clinica. Detto questo una miniliposuzione potrebbe essere d’aiuto, o in casi più specifici, Carbossiterapia associata a Lipolisi chimica .
Gentile signorina,
la diagnosi di cellulite dovrà essere effettuata dal medico dopo esame obiettivo e, se necessario, la diagnosi incerta andrà supportata da un'ecografia che permetterebbe la diagnosi differenziale tra tessuto adiposo localizzato e cellulite.
Resto a disposizione per eventuali futuri chiarimenti.
Cordiali saluti,
Teresa Medici.