Buongiorno,sono una ragazza di 39 anni ho effettuato una risonanza magnetica lombosacrale per dolori

1 risposte
Buongiorno,sono una ragazza di 39 anni ho effettuato una risonanza magnetica lombosacrale per dolori forti alla schiena, e perché si addormenta la gamba e nn sempre mi formicolano le dita dei piedi, volevo sapere cosa ne pensate, Non crolli vertebrali: muri posteriori normoallineati.Fenomeni degenerativi spondilodiscoartrosici con riduzione in ampiezza ed intensità di segnale dei dischi intenvertebrali. in particolare in L5-S1, irregolarità dei piatti vertebrali contrapposti e spondilosi somatica marginale. Artrosi interapofisaria con associata ipertrofia dei legamenti gialli. Protrusione discale posteriore in sede paramediana destra in T12-LI con minimo impegno dello spazio epidurale anteriore. Minimo bulging discale posteriore ad ampio raggio in L2-L3 ed L3-L4 con minima estensione in sede intraforaminale sinistra. Protrusione discale posteriore in sede paramediana sinistra, con fissurazione del disco, impegno dello spazio epidurale anteriore ed estensione in sede intraforaminale sinistra con minimo contatto con la radice emergente omolaterale. Piccole cisti radicolari sacrali.
Buonasera, sarebbe opportuno visitarla e visionare le immagini personalmente per correlare la sua sintomatologia ai reperti di risonanza magnetica. Purtroppo il solo referto non è sufficiente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.