Buongiorno,sono una ragazza di 36 anni. Un mese fa il giorno dopo la depilazione ho avuto un dolore

1 risposte
Buongiorno,sono una ragazza di 36 anni.
Un mese fa il giorno dopo la depilazione ho avuto un dolore sotto l'ascella sinistra e al tatto si sentiva un rigonfiamento dolente.
Col passare dei giorni il rigonfiamento si è asciugato e il dolore passato anche se mi sembrava di sentire sempre qualcosa al tatto, come un piccolo indurimento che però riuscivo a spostare con le dita al momento della palpazione. Sono stata dal mio medico che mi ha detto, dopo la palpazione della zona ascellare, che secondo lui era una ghiandola sudoripara infiammata, di applicare gentalin crema.
Mi è successo altre due volte lo stesso problema. Ringonfiamento e dolore, applico gentalin e si asciuga.
Ho la sensazione che mi succeda dopo un'eccessiva sudorazione che mi provoca avvolte prurito e irritazione e dopo qualche giorno questa specie di pallina si rigonfia. La sento proprio "sottopelle".
Inizio ad essere un po preoccupata.
Ho prenotato un'eco.
Buongiorno, in base a quello che descrive il suo medico curante sembra avere ragione. Ad ogni modo ecografia è senz'altro la scelta più giusta. Le ricordo che dopo i 30 anni è comunque auspicabile eseguire un'ecografia mammaria bilaterale ed una visita senologica a cadenza annuale. Cordiali saluti