Buongiorno sono una ragazza di 36 anni,soffro di derealizzazione con molta ansia e stato depressivo.

17 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 36 anni,soffro di derealizzazione con molta ansia e stato depressivo.esiste una terapia farmacologica efficace?se si quale? Mi sento in un vicolo cieco..
Intanto bisogna capir cosa intende per “soffrire derealizzazione” ?! ..... Ha sicurante bisogno di un buon psichiatra !!!

Buongiorno,
immagino utilizzi questi termini (derealizzazione e stato depressivo) in quanto ha già avuto un confronto con un collega in merito al suo stato di salute. Se così non fosse sarebbe utile intanto avere un parere professionale. Farmaci ne esistono molti e sicuramente esistono cure per gli stati ansiosi (comprese le derealizzazioni su base ansiosa) e gli stati depressivi. Cordiali saluti
Federico Baranzini
federicobaranzini.it
Buongiorno,
esistono certamente terapie farmacologiche efficaci per i sintomi che lei descrive. E' necessario pero' inquadrare bene la sua storia e la storia della sintomatologia per poter prescrivere una terapia personalizzata.
La sua sintomatologia va approfondita per valutare il quadro psicopatologico globale e il tipo di terapia più adatto. Esiste sicuramente una terapia farmacologica adeguata ma può essere definita solo a seguito di una visita psichiatrica
Con un accurata anamnesi della storia del suo problema vi sono numerosi trattamenti efficaci a ridurre e risolvere il suo problema. Sicuramente è trattabile.
Derealizzazione e stato depressivo. Sono termini un po' generici per capire veramente di cosa lei soffra.
Certamente esistono in un caso come il suo terapie sia farmacologiche che psicologiche. Bisognerebbe conoscere a fondo il suo reale problema per poterlo trattare adeguatamente.
La saluto cordialmente
Buongiorno. La derealizzazione può essere sintomo di diverse condizioni patologiche, la terapia quindi dipende dalla diagnosi sottostante a questo disturbo. Dal suo scritto si può desumere che lei soffra di una sindrome ansioso-depressiva. In tal caso, la terapia farmacologica più indicata è quella con farmaci antidepressivi, preferibilmente di ultima generazione (SSRI) eventualmente associata a qualche blando antipsicotico. Per una valutazione precisa però è necessario conoscerla di persona e formulare una diagnosi mirata alla sua personalità e al suo tipo di disturbo. Anche un intervento psicoterapeutico potrebbe essere appropriato, specie se associato alla terapia farmacologica. A disposizione per eventuali approfondimenti, preferibilmente con messaggi privati. Cordiali saluti. Dott. Andrea Flego, psichiatra, psicoterapeuta.
I dati forniti sono veramente pochi. Le consiglio una visita psichiatrica per un approfondimento diagnostico ed eventuale terapia.
Gentile Signora,
per aiutarla a comprendere il significato dei sintomi che nomina occorre confrontarsi con uno specialista psichiatra e/o psicoterapeuta, per trovare insieme (farmacologicamente e non ) una realistica via d'uscita. Cordiali saluti
Buonasera,
I sintomi di depersonalizzazione sono nelle ultime classificazioni da ascrivere ai disturbi dissociativi, quindi potrebbe non trattarsi solo di ansia e di depressione.
Sarebbe utile una visita con uno specialista psichiatra per conoscere a fondo il problema.
A disposizione.
Dott. Reffoli
Buongiorno, in base a ciò che ha scritto si direbbe che soffra per stato ansioso-depressivo, per il quale disponiamo di ottimi farmaci efficaci, però per fornirle una risposta più precisa è necessario che si sottoponga a visita psichiatrica.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente, Maurizio Luppi.
Salve, non da molte notizie nella sua domanda, non ci dice se è già stata visitata in passato e se già una terapia le era stata prescritta e se aveva avuto dei miglioramenti. Inoltre non ci spiega quando nella sua vita passata sono iniziati i sintomi descritti da lei. Sicuramente ci saranno dei bravi professionisti sia psichiatri che psicoterapeuti, che la potranno aiutare ma prima va fatta una diagnosi e poi a sua volta, sicuramente le prescriveranno la terapia giusta per lei, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Buonasera, da ciò che scrive non si comprende se abbia già provveduto a svolgere una visita. Le consiglio comunque di sottoporsi a una visita da uno specialista per una consulenza farmacologica e psicoterapica.
Cordialmente, dott.ssa Paola De Martino
Buongiorno una cura efficace esiste certamente ! Si rivolga ad uno psichiatra esponendo tutti i dettagli del disturbo che sta vivendo. Contestualmente credo sia fondamentale intraprendere una terapia psicologica per comprendere le origini del suo disagio ed iniziare ad affrontare ‘dall’interno’ le cause della sua sofferenza e orientare le sue risorse in direzione di una maggiore consapevolezza di se stessa e di una vita soddisfacente. Un cordiale saluto. Dott.ssa Daniela La Porta
Salve, la precisione con cui descrive il suo stato emotivo fa pensare che ha già avuto in qualche modo dei pareri da specialisti. E' cosi? la esorto a contattare uno psichiatra per esplorare questo suo stato emotivo e al contempo la debbo suggerire(se non lo ha già fatto) a d inizare una psicoterapia. troverà certamente sollievo alla sua condizione. Cordiali Saluti Dottor Emanuele Grilli
Salve. È opportuno che si rivolga ad uno psichiatra per fare una valutazione, una diagnosi ed una cura appropriata rispetto a quanto descrive. Esistono farmaci mirati sia per gli stati dissociativi sia per le varie forme depressive. Potrà poi valutare un sostegno psicologico. Cari saluti
Salve da Quello che scrive sembra che già ha ricevuto una diagnosi. Si affidi ad uno specialista per una cura farmacologica affiancando anche un percorso con uno psicoterapeuta.
Dott.ssa Milvia Verginelli