Buongiorno, sono una ragazza di 36 anni con bipolarismo. Ho fatto le analisi del sangue e risulta ch
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 36 anni con bipolarismo. Ho fatto le analisi del sangue e risulta che il colesterolo HDL è sempre più basso 44 e quello LDL a 125. Mi chiedo se è il psicofarmaco che prendo (risperidone) che causa questo problema e cosa dovrei fare per abbassare il colesterolo? Grazie dell’attenzione e delle risposte
Carissima utente, gli psicofarmaci danno insulino-resistenza con tutto il corredo organico e cerebrale che questo comporta. La psichiatria metabolica- nutrizionale si sta basando sulla terapia metabolica ketonica ottenendo notevoli successi e monitorando il dosaggio o l'eliminazione degli psicofarmaci. Per quanto concerne il colesterolo ( la molecola più importante nel nostro corpo) noi medici olistici ci concentriamo sul rapporto Trigliceridi-HDL. Faccio consulenze on-line se ti fa piacere. UN abbraccio:))
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.