Buongiorno, Sono una ragazza di 35 anni, da alcuni mesi prendo la pillola novadien, la assumo regol
Buongiorno, Sono una ragazza di 35 anni, da alcuni mesi prendo la pillola novadien, la assumo regolarmente ogni sera, il 29 aprile ho dimenticato una pillola ma nei giorni successivi ho finito il blister e fatto la pausa dei 7 giorni dove sarebbe dovuto arrivare il ciclo da sospensione ma non l ho visto (a causa di una reazione allergica ho dovuto prendere cortisone e antistaminico) ho fatto due test di gravidanza uno il giorno 9/05 e uno il giorno 11/05 entrambi negativi Ho iniziato un nuovo blister dopo la pausa ho sbagliato? devo fare un ulteriore test di gravidanza? Può succedere che non arrivi il ciclo da sospensione? Potrebbe esserci una gravidanza in corso? Sono abbastanza preoccupata. Vi ringrazio fin d'ora per la vostra risposta
1 risposta
Buongiorno, L'assenza di mestruazione nel periodo di sospensione è abbastanza frequente dopo qualche mese di assunzione. Stia tranquilla e continui con la terapia contraccettiva. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

