Buongiorno sono una ragazza di 34 anni. Venerdi purtroppo ho subito un raschiamento per un aborto

1 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 34 anni.

Venerdi purtroppo ho subito un raschiamento per un aborto ritenuto...svegliandomi dall anestesia (generale, mi hanno addormentata con una flebo) lamentavo dolore alla gola.

Domenica il dolore era aumentato e sul lato sinistro della tonsilla si era formata una patina bianca scura che poi con i giorni a seguire copri' tutta la tonsilla.

Mi recai alla guardia medica mi hanno fatto un tampone rapido faringeo risultato negativo, mi diedero uno spraybl x 4 giorni e un colliro per l'occhio (congiuntivite).

Nei giorni seguenti la situazione non miglioro' vedevo delle afte che mi causavano dolore alla deglutizione e mangiando...infatti ieru mi recai alla guardia medica di nuovo, tampone di nuovo negativo mi hanno dato zitromax x 3 giorni e se non migliora fare un prelievo di emocromo con ebv x la mononucleosi.

Io non ho febbre (il massimo è stato 37.7) stanchezza debilitante no (sono beta talassemica e adesso mi trovo in una leggera anemia post raschiamento)
L'unico che ha avuto il mio stesso problema è stato mio figlio 4enne ha avuto una faringite con piccole placche di muco in gola.

Potrebbe essere la stessa cosa?
Io ho molto dolore a livello anche delle orecchie e alla bocca.

Avevo fatto qualche giorno prima del raschiamento le analisi standard e quelle del cmv ed erano negative...
Puo' andare via da sola?
O è qualcosa di piu serio?
Spero in una vostra risposta
Si rivolga ad uno specialista otorinolaringoiatra per una visita. Va valutato bene. Tenga sotto controllo emocromo ed esami sierologici per intervento subito e per eventuale infezione batterica o virale. Mi aggiorni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.