Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni, non fumatrice e astemia. Di recente mi è uscita un’afta so

5 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni, non fumatrice e astemia.
Di recente mi è uscita un’afta sotto la lingua e nel controllarmi mi son resa conto di avere 3 piccole macchiette brune sopra il frenulo (1-2 mm di diametro al massimo), che non avevo mai notato.
Potrebbero esserci da giorni, come da mesi.
In attesa della visita dal mio dentista, posso chiedervi se si tratta di qualcosa di preoccupante?

Premetto che uso il bite notturno per il bruxismo e spesso un collutorio alla Clorexidina per le gengive irritate.
Grazie, saluti
Senza visitarla non posso esprimermi.

E' necessaria una visita per poter esprimere un indirizzo diagnostico.
Non è possibile aiutarla senza vedere le presunte lesioni, mi spiace.
Se si tratta di un fatto occasionale, non mi preoccuperei più di tanto, potrebbe dipendere anche da uno sbalzo ormonale,per esempio se appare in concomitanza con il ciclo mestruale, i puntini rossi potrebbero essersi manifestati per un trauma del bite. Ciò detto sarebbe meglio sottoporsi ad una visita per avere un quadro clinico più generale.
Svolgo la mia attività a Catania, se vive in zona le do mia disponibilità.
Salve. Potrebbero essere dovute da tante cose. Purtroppo questo tipo di lesioni possono essere diagnosticate solo con un visita. Non si allarmi, ma si faccia visitare il prima possibile. Distinti saluti