Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni e sto avendo diversi problemi di udito. A gennaio mi hanno d
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni e sto avendo diversi problemi di udito. A gennaio mi hanno diagnosticato una perdita neurosensoriale alle alte frequenze. Ultimamente, fine maggio ho avuto una influenza con mal di gola e ovattamento delle orecchie; l' otorino mi ha trovato otite catarrale bilaterale e mi ha prescritto aerosol con visco flu e tonimer allergy. Nel frattempo avevo cominciato un ciclo di bentelan datomi in ospedale. Avuti alcuni miglioramenti dopo circa una settimana di cure, dopo alcuni giorni forse prendendo un po' freddo al mare, ho avuto nuovamente mal di gola e decimi di febbre. Ho preso Brufen 400 la sera e la mattina successiva, l'otorino mi ha confermato ancora la.presenza di muco con timpanogramma su valori negativi ad entrambe le orecchie. Anche se uno di più l'altro meno. Però io ho una perdita di udito su entrambe. Mi chiedo se in tutto questo potrebbe essersi aggiunta una nuova perdita neurosensoriale... Il brufen può mica avere un simile effetto? Mi hanno sempre detto di no e ne ho presi solo 2... Sono ormai 5 giorni che sento davvero poco con anche sensazioni di movimento quando parlo e mastico... Ho bisogno di capire se l'udito tornerà o è perso per sempre...
C'è molto che non torna, in genere i problemi catarrali danno ipoacusia trasmissiva alle frequenze gravi, non neurosensoriali alle acute.
Direi che per date una risposta dovrei poter valutare di persona
Direi che per date una risposta dovrei poter valutare di persona
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.